Un contratto per la gestione flotta veicoli destinata all’emergenza

La Protezione Civile della Regione Lombardia ha attivato un nuovo servizio di fleet management, affidando a EM Fleet la gestione operativa di una selezione di veicoli destinati alle attività di pronto intervento, logistica e supporto operativo.

L’accordo rappresenta un ulteriore riconoscimento della qualità dei servizi offerti da EM Fleet nella gestione flotta veicoli per enti pubblici e strutture operative, rafforzando la presenza dell’azienda in una delle Regioni più strategiche del Paese.

Fleet Management per missioni critiche
La gestione di mezzi impiegati in ambito emergenziale richiede affidabilità, tempestività e coordinamento. Per questo, anche in Lombardia, il servizio è supportato da Fleet Sync, la piattaforma digitale di EM Fleet che consente il monitoraggio in tempo reale di interventi, manutenzioni, scadenze e documentazione.

Attraverso la propria rete nazionale di officine, EM Fleet garantisce un’assistenza tecnica capillare e omogenea, assicurando tempi di intervento rapidi e continuità operativa.

Gestione flotta veicoli: più efficienza, meno fermi
L’introduzione di un modello digitale consente di semplificare le procedure amministrative, ridurre i tempi di fermo veicolo e migliorare la pianificazione degli interventi. Il risultato è un aumento significativo della disponibilità operativa dei mezzi, anche in contesti complessi.

Fleet Management - Protezione Civile Lombardia

Questo approccio, già adottato da altre Regioni italiane, conferma EM Fleet come partner di riferimento nella gestione flotta veicoli per il settore pubblico e per le missioni ad alta criticità.

Verso un modello nazionale di gestione flotte pubbliche
L’incarico affidato dalla Regione Lombardia consolida un percorso già avviato con altre strutture di Protezione Civile regionali, e rappresenta un ulteriore passo verso la creazione di un modello scalabile e replicabile a livello nazionale per la gestione intelligente delle flotte operative.

Tecnologia e affidabilità al servizio dell’emergenza
Anche in questa nuova collaborazione, EM Fleet mette a disposizione un modello organizzativo avanzato, fondato sull’integrazione tra tecnologia, rete tecnica e supporto h24.

 

Fitta rete di autoriparatori su tutto il territorio nazionale

Qualità di servizio garantita ed unico punto di riferimento per la gestione delle pratiche di manutenzione sul parco veicoli

Controllo e monitoraggio dei costi, eliminazione degli sprechi

Piattaforma software web per il monitoraggio di tutte le attività di manutenzione sul parco veicoli

Per informazioni contattaci